Viaggiare è uno dei modi più autentici per migliorare sé stessi e, quando il focus del proprio viaggio è la conoscenza dei prodotti di un determinato territorio, si ritorna arricchiti di un bagaglio culturale dove è di fondamentale importanza il rapporto con ciò che si porta in tavola.
PrimOli, favorendo l’accesso al mondo della produzione degli oli extravergine “artigianali”, consente, ai consumatori più ricercati, di apprezzare gli elementi identitari di ciascun terroir d’appartenenza.
Origine delle materie prime, processi di produzione, tradizioni locali sono portavoce di legami antichi tra persone e territori; così, la scoperta dell’olio extravergine artigianale, con la sua forte connotazione territoriale, diventa un’opportunità di crescita personale.
PrimOli ha abbracciato sin dall’inizio questa filosofia in cui piacere e intelletto si completano a vicenda, accompagnando i consumatori in viaggio esperienziale fatto di elementi emozionali che coinvolgono tutti i sensi, partendo dal legame con il territorio e arrivando alla scoperta del prodotto.
Non si tratta solo di soddisfare il palato, ma anche di nutrire il proprio desiderio di conoscenza e di consapevolezza e di compiere scelte culturali e sostenibili a livello sia sociale sia ambientale.
Esplorare le eccellenze del gusto significa non accontentarsi di gusti convenzionali, ma lanciarsi in nuove esperienze che stimolino le papille gustative e, soprattutto, che valorizzino e sostengano la tradizione e la territorialità.
Tutto questo si traduce in un’esplorazione del mondo attraverso il cibo, aprendosi a nuove prospettive tra ricerca, tipicità e identità territoriale: concetti che non sono solo semplici linee guida ma possono diventare uno stile di vita, un modo per connettersi con il territorio, preservare l’ambiente, favorire la sostenibilità e immergersi nella cultura gastronomica locale. In un mondo sempre più globalizzato, ogni acquisto di un prodotto che rappresenta l’identità di un luogo diventa, allora, un atto di riscoperta e di conservazione di un patrimonio culinario e, dunque, culturale.
Sono proprio questi appassionati di prodotti d’eccellenza, esploratori consapevoli del gusto, i consumatori a cui PrimOli ha scelto sin da subito di rivolgersi, accompagnandoli in un’avventura alla scoperta dell’olio extravergine artigianale e promuovendo la tipicità attraverso la commercializzazione di un’ampia gamma di oli DOP e IGP.