L’equilibrio del gusto in equilibrio con la natura.
Consumare olio biologico vuol dire seguire una dieta che, oltre ad essere sana, mette al centro la tutela dell’ambiente senza rinunciare al gusto e alle caratteristiche nutrizionali del prodotto.
Chi sceglie un prodotto biologico sceglie di affidare il proprio benessere ad alimenti ottenuti da coltivazioni attente ai principi di sostenibilità ambientale.
L’agricoltura biologica si impegna a custodire la fertilità del terreno a lungo termine attraverso l’impiego di materiale organico compostato e di minerali naturali; a eliminare il ricorso a fitofarmaci e prodotti chimici di sintesi; a coltivare senza impiego di OGM; a sostenere la biodiversità tramite la scelta di varietà locali resistenti ai parassiti e alle malattie vegetali.
La certificazione biologica è una certificazione di filiera, garanzia della serietà di un processo che segue i principi della sostenibilità dalla coltivazione all’imbottigliamento, permettendo una tracciabilità del prodotto lungo tutto il processo.
Frutto della Vita, certificato biologico da Suolo e Salute, è un olio extravergine ottenuto da cultivar nazionali selezionate per la loro adattabilità alle condizioni ambientali.
Il sapore armonico e delicato lo rende ideale su tutte le pietanze, che ricevono un condimento di qualità italiana gentile nel gusto e nell’impatto sull’ambiente.
In un legame di grande intensità con la natura la scelta biologica è messaggio di condivisione e rispetto anche oltre la tavola.
* Compilando questo form si accettano le condizioni contenute nell’ informativa sulla Privacy
© 2017 Primoli – P.Iva 01165110998 – Molo Ponte Morosini, 49/7 – 16126 Genova GE – +39 010 2530024