PUGLIA

Olivicoltura e Olio extravergine DOP,
una tradizione piena di storia e passione

PUGLIA

Olivicoltura e Olio extravergine DOP, una tradizione piena di storia e passione

Immense distese verde argenteo spiccano alla vista nel percorrere le piane assolate ed evocano il sapore di oli di oliva decisi e intensi.

Con più di mille frantoi, la Puglia è l’area a maggior vocazione olivicola d’Italia. Qui l’olivo è essenziale come l’aria che si respira e l’olio gioca un ruolo strategico nell’economia della regione.

All’intera filiera olivicola viene prestata una cura e un’attenzione degna d’altri tempi affinché tutto avvenga nel rispetto della natura. La raccolta delle olive viene effettuata a mano o con mezzi meccanici direttamente dalla pianta, come vuole la tradizione.

Gli oli pugliesi si differenziano tra quelli del nord, del centro e del sud. Particolarmente pregiati sono quelli prodotti negli oliveti della provincia di Bari.

L’olio extravergine DOP Terra di Bari ottenuto in prevalenza dalla spremitura di olive della varietà autoctona Coratina si distingue per il suo aroma intensamente fruttato, per il sentore di erba fresca e per la sensazione media di amaro e piccante. Un extravergine dal gusto deciso, forte e di carattere come la terra che l’ha generato.

L’extravergine PrimOli,
il sapore autentico della Puglia

Olio extravergine intensamente fruttato con sentore di erba fresca e sensazione media di amaro e piccante. Ottenuto dalla spremitura di olive prevalente della cultivar Coratina.

Primoli innova il mercato con una gamma di oli extravergini di oliva prodotti e imbottigliati nelle più prestigiose zone di origine italiane.

CONTATTI

Informazioni

Inviaci una richiesta

* Compilando questo form si accettano le condizioni contenute nell’ informativa sulla Privacy