PrimOli ti porta in Sicilia
Situata nel cuore del Mediterraneo, la Sicilia ha rappresentato per secoli un crocevia di numerose popolazioni. Dai Fenici ai Greci, dagli Arabi ai Normanni fino agli Aragonesi, questa terra è stata luogo di incontro di diverse civiltà e questa singolare combinazione di elementi storici, sociali e culturali ha favorito la diffusione, anche in campo agronomico, di un ricco patrimonio genetico.
D.O.P. Valli Trapanesi
nel pratico formato scorta da 5 litri
Origine e qualità garantita
Per essere considerato DOP l’olio extravergine deve rispettare specifiche norme disciplinari che definiscono le condizioni e i requisiti alla base della tipicità: zona di produzione, varietà delle olive, profilo sensoriale caratteristico, parametri analitici restrittivi.
- Zona di produzione: Provincia di Trapani
- Raccolta: entro il 30 Dicembre
- Cultivar: prevalentemente Cerasuola
- Colore: verde con riflessi gialli
- Profumo: fruttato con sensazione erbacea
- Sapore: fruttato medio con sensazione leggera di amaro e piccante
- Abbinamento con i piatti: a crudo su marinate di pesce azzurro, tonno ai ferri e con verdure grigliate

Fruttato:
Amaro:
Piccante:
La Sicilia: un'isola dei sensi
Suoli bruni, terre rosse. Coltivata fra l’oasi naturale delle saline di Trapani e l’Agro Ericino, la cultivar Cerasuola cresce su piante vigorose e resistenti alla terra arsa dal sole.
In un paesaggio fuori dal tempo i mulini a vento puntellano l’antica Via del Sale dove l’acqua si confonde con la terra e il silenzio quasi innaturale di un ambiente che ha conservato incontaminate le sue bellezze naturali viene rotto solo da grida di gabbiani e fenicotteri.
Il borgo medievale di Erice, avvolto nelle nubi, sovrasta gli uliveti del fondo valle aggrappati ad una terra bisognosa di cure costanti ma sempre generosa.
In questo scenario multiforme di natura e colori, gli olivi respirano aria e sole e generano frutti preziosi dai quali si ricava un olio dal carattere deciso, ricco di aromi, sintesi equilibrata di sensazioni intense.
Offerta valida per un periodo limitato
Approfitta anche tu di questa occasione!
Pronta consegna
Consegna gratuita in tutta Italia

55,00 Euro a latta
Pagamento sicuro
Imbrallaggio di qualità
Confezione totalmente riciclabile
Le regole possono variare da comune a comune, in base all'organizzazione prevista nella raccolta differenziata.
L'olio appena franto direttamente a casa tua


Sono molti i fattori che concorrono alla scelta di un fornitore di oli certificati, tra questi i più rilevanti sono: l’attenzione alla qualità prestata lungo tutta la filiera olive-olio, la tecnologia utilizzata in frantoio, la presenza di una adeguata struttura di stoccaggio dell’olio sfuso.
PrimOli ha costruito negli anni una rete di rapporti duraturi e diretti con il mondo della produzione, rapporti che ancora oggi rappresentano il valore aggiunto dell’azienda.
PrimOli favorisce l’accesso al mondo della produzione degli “oli d’origine” valorizzando le specifiche realtà territoriali.