Scopri la novità: PrimOli quest'anno ti porta in Sicilia

Situata nel cuore del Mediterraneo, la Sicilia ha rappresentato per secoli un crocevia di numerose popolazioni. Dai Fenici ai Greci, dagli Arabi ai Normanni fino agli Aragonesi, questa terra è stata luogo di incontro di diverse civiltà e questa singolare combinazione di elementi storici, sociali e culturali ha favorito la diffusione, anche in campo agronomico, di un ricco patrimonio genetico.

D.O.P. Valli Trapanesi
nel pratico formato scorta da 5 litri

Origine e qualità garantita

Per essere considerato  DOP l’olio extravergine deve rispettare specifiche norme disciplinari che definiscono le condizioni e i requisiti alla base della tipicità: zona di produzione, varietà delle olive, profilo sensoriale caratteristico, parametri analitici restrittivi.

Fruttato:  
Amaro:     
Piccante:   

L'olio e il suo Terroir


La Sicilia: un'isola dei sensi

Suoli bruni, terre rosse. Coltivata fra l’oasi naturale delle saline di Trapani e l’Agro Ericino, la cultivar Cerasuola cresce su piante vigorose e resistenti alla terra arsa dal sole.

In un paesaggio fuori dal tempo i mulini a vento puntellano l’antica Via del Sale dove l’acqua si confonde con la terra e il silenzio quasi innaturale di un ambiente che ha conservato incontaminate le sue bellezze naturali viene rotto solo da grida di gabbiani e fenicotteri.

Il borgo medievale di Erice, avvolto nelle nubi, sovrasta gli uliveti del fondo valle aggrappati ad una terra bisognosa di cure costanti ma sempre generosa.

In questo scenario multiforme di natura e colori, gli olivi respirano aria e sole e generano frutti preziosi dai quali si ricava un olio dal carattere deciso, ricco di aromi, sintesi equilibrata di sensazioni intense.

L'olio Dop Valli Trapanesi

Offerta valida per un periodo limitato

Approfitta e fai scorta di olio

Olio nuovo: un gustoso evento

Per chi risiede nelle zone di produzione è quasi un obbligo recarsi, in questa stagione, presso il frantoio di fiducia per far scorta di olio appena franto.
Approfitta anche tu di questa occasione!

Pronta consegna

Riceviamo il tuo ordine, confezioniamo e consegniamo con corriere espresso direttamente a casa tua

Consegna gratuita in tutta Italia

Nel giro di 3/5 giorni lavorativi il prodotto verrà consegnato direttamente a casa tua senza costi aggiuntivi.

49,00 Euro a latta

Acquista alla produzione un olio eccezionale espressione del territorio che lo ha generato.

Pagamento sicuro

Attraverso la piattaforma Stripe aderente ai più alti standard di protezione contro le frodi.

Imbrallaggio di qualità

La confezione arriverà perfettamente integra: i nostri imballaggi sono a prova d’urto e di sbalzi di temperatura

Confezione totalmente riciclabile

Una raccolta differenziata consapevole aiuta l’ambiente.
Le regole possono variare da comune a comune, in base all'organizzazione prevista nella raccolta differenziata.

L'olio appena franto direttamente a casa tua

Olio Nuovo

Sono molti i fattori che concorrono alla scelta di un fornitore di oli certificati, tra questi i più rilevanti sono: l’attenzione alla qualità prestata lungo tutta la filiera olive-olio, la tecnologia utilizzata in frantoio, la presenza di una adeguata struttura di stoccaggio dell’olio sfuso.

PrimOli ha costruito negli anni una rete di rapporti duraturi e diretti con il mondo della produzione, rapporti che ancora oggi rappresentano il valore aggiunto dell’azienda.

 

 

 

PrimOli favorisce l’accesso al mondo della produzione degli “oli d’origine” valorizzando le specifiche realtà territoriali.